A chi serve FleetWork ...

A qualsiasi azienda, di qualsiasi forma giuridica che abbia uno o più veicoli.
Il costo è un canone mensile per veicolo onnicomprensivo, senza sorprese, non ci sono costi di infrastruttura o investimenti iniziali!
E' incluso il dispositivo satellitare ed il traffico telefonico da esso generato!
E' un sistema accessibile ad aziende di qualsiasi dimensione anche piccole realtà possono trarre rapidamente benefici senza investimenti economici.

Disinvestatori

Disinfestatori

Uno strumento tecnico e commerciale per aziende di disinfestazione e sanificazione.
Abbiamo realizzato un modulo dedicato a questo settore.
Un software specifico con funzioni espressamente pensate per questa categoria.
Le funzioni di gestione logistica e localizzazione mezzi sono state ampliate per consentire il monitoraggio di localizzazione caditoie, interventi su adulticidi , atomizzatori , quad o personale a piedi.
Funzioni di rendicontazione e controllo consentono la partecipazione a gare di appalto pubblico dove è ormai obbligatorio fornire questo tipo di procedure.
Il sistema si integra con il principale gestionale di settore accrescendone le funzionalità con un interscambio dati costante e trasparente.

trasportatori e spedizionieri

Trasportatori e spedizionieri

Indispensabile per aziende di Autotrasporto e Spedizionieri. Per rimanere competitivi sul mercato non si possono più prevedere grandi margini nell’offerta del proprio servizio, quindi diventa indispensabile ottimizzare gli spostamenti e viaggiare sempre a carico pieno.
Quello che prima si poteva considerare un mancato guadagno per le mancate consegne “in corsa”, ora diventa una vero e proprio fattore strategico e decisivo per rimanere sul mercato.
La soluzione proposta per questo settore è un sistema di localizzazione GPS supportato da un software per il controllo in remoto. Grazie ad un monitoraggio in tempo reale si potranno dirottare gli autisti su destinazioni non previste dal piano di viaggio ma che sono comunque sulla strada rispetto al percorso.
Visualizzando la posizione REALE di mezzi/autisti potrete dare nuovi ed inappellabili incarichi.
I costi del sistema possono essere recuperati in qualche ora di attività... il resto si trasforma in utili aggiuntivi per l'azienda. Sono disponibili opzioni aggiuntive per controllare il portellone dei tuoi rimorchi per sapere dove è stato aperto. Georeferenziando la posizione dell’evento “apertura portellone” potrai verificare se ci sono stati carichi/scarichi non autorizzati.
Potrete diversificare l’offerta ai vostri clienti avendo la possibilità di fatturare rispetto alla percorrenza
La soluzione proposta ti riconsegna il pieno controllo della flotta, al guidatore rimane esclusivamente lo specifico ruolo che gli compete con esclusione da ogni azione che abbia incidenza sui costi e sull’efficienza del serzivio.

assistenza tecnica

Manutenzione e assistenza

Una soluzione che integra un sistema di gestione flotte con un modulo software per la programmazione degli interventi, il tutto mirato a controllare e monitorare i mezzi, i tecnici ed ottimizzare gli interventi con una corretta programmazione. Valuta la possibilità di recuperare una media di 1-2 ore/uomo al giorno. In caso di variazione sulla tabella di marcia dei vostri tecnici e chiamate di assistenza manutentive improvvise, avrete la possibilità di risposta tempestiva e garantita.
Senza investimento potrete
-Monitorare e gestire al meglio la vostra squadra di tecnici
-Soddisfare più clienti grazie ad una pianificazione efficiente ed efficace
-Avere una qualità del servizio non ottenibile diversamente
-Incrementare i profitti
-Verificare che il mezzo non esca dalle aree di lavoro
-Verificare l'uso del mezzo fuori dall'orario di lacoro
-Utilizzare il mezzo come sistema di gestione presenze su cantiere
-Monitorare il transito in zone a traffico limitato
-Intervenire in caso di richiesta di manutenzione straordinaria con l’opportunità di localizzare il tecnico più vicino alla richiesta d’intervento -Verificare soste e ritardi

trasporto petroli bitumi

Trasporto con cisterna (bitumi petroli calcestruzzo)

Gli operatori del settore sanno bene quanto possa incidere sul bilancio aziendale il furto (o scarico non autorizzato) del materiale. Le soluzioni proposte per questo settore affianco al controllo satellitare un controllo sulle prese di forza del mezzo.
Sarà possibile monitorare anche a posteriori tutte le attività di scarico operate dalla cisterna verificando ora, luogo (georeferenziato e localizzato su mappa) e durata della attività.
Grazie al controllo sulle prese di forza sarete messi nelle condizioni di georeferenziare ogni singola consegna andando a neutralizzare eventuali consegne non previste.
Il sistema V-Cement permette, inoltre, la comunicazione continua e completa, in tempo reale, fra l’impianto di produzione e il parco delle autobetoniere.

autospurghi

Autospurgo

Non occorre sottolineare il danno arrecato per interventi non autorizzati effettuati nel corso della giornata lavorativa con le attrezzature aziendali. Con FleetWork (VisOnWeb) è possibile azzerare l'uso fraudolento del mezzo e verificare gli interventi in relazione alle richieste dei clienti. Come per la soluzione dedicata ai trasporti con cisterna è possibile attivare il monitoraggio della attività del mezzo (prese di forza, pompe,ecc...) Le aziende che offrono servizi 24 ore su 24 traggono ulteriori benefici da un sistema informativo avanzato.

taxi

Taxi

FleetWork (VisOnWeb) puo essere implementato per le centrali operative Taxi. Con le funzioni del modulo base si possono ricercare i mezzi più vicini ad un certo punto e gestire così le chiamate in tempo reale.

controllo carburante

Trasporto surgelati e medicinali a temperatura controllata

I veicoli adibiti al trasporto di alimenti surgelati per la grande distribuzione, devono essere dotati di generatori di freddo e strumenti di registrazione che misurino la temperatura ad intervalli regolari non superiori a 20 minuti.
Per questo è necessario avere un sistema di registrazione delle temperature all’interno dei furgoni che certifichino una temperatura costante.
FleetWork (VisOnWeb) con le opzioni di monitoraggio temperatura consente un controllo in tempo reale ed una verifica della catena del freddo. Un servizio non solo per voi ma anche per i vostri clienti, un sistema che permetta loro di monitorare temperature e posizioni in tempo reale. Abbiamo abbinato al servizio di gestione flotta rivolto a questo settore un modulo software aggiuntivo con l’elenco delle consegne da effettuare.

controllo carburante

Noleggio auto e mezzi da cantiere (autonoleggio)

Avrete la possibilità di monitorare e gestire tutti i veicoli ottimizzando la gestione dei mezzi noleggiati con la opportunità del reperimento immediato del veicolo e riutilizzo in tempi brevi. Potrete, inoltre, diversificare l’offerta con un nuovo modello di business basato su reale utilizzo del veicolo.
Il veicolo fermo costituisce una perdita economica ... potrete conoscere la situazione in tempo reale di tutta la vostra flotta e di conseguenza incrementare il vostro business.
E' possibile attivare qualsiasi tipo di verticalizzazione per soddisfare ogni specifica esigenza... Controllo chilometraggio, controllo percorrenza reale, controllo zone di movimento, verifica stati del veicolo verifica guidatori con lettori smart card... Grazie al nostro sistema di localizzazione satellitare potrete: -Monitorare e gestire al meglio il vostro parco veicoli -Ottimizzare la gestione dei mezzi noleggiati e rendere più efficiente il noleggio -Diversificare l’offerta: su consuntivo reale dell’utilizzo -Soddisfare e fidelizzare i clienti -Ridurre i costi -Automatizzare le funzioni amministrative -Recuperare il veicolo in caso di furto -Bloccare, da remoto, il veicolo in caso di clienti morosi -Monitorare l’uso dei veicoli e abbattere, così, i costi di manutenzione -Offrire un servizio di localizzazione ai vostri clienti

controllo carburante

Trasporto pubblico

FleetWork (VisOnWeb) si adatta facilmente anche alle realtà di trasporto pubblico. E' possibile integrare il prodotto con applicazioni mobile personalizzate e sincronizzate con il sistema centrale. Per avere così un sistema applicativo teso a soddisfare, ottimizzare e ridurre costi di gestione altrimenti non sostenibili Più puntualità nelle corse e rispetto delle coincidenze, maggiori informazioni all’utenza a bordo del bus così come alle fermate, migliori condizioni di lavoro e più sicurezza sia per gli autisti sia per il personale che opera nella centrale operativa, riduzione dei costi di esercizio e di investimento per tutta l’azienda.

controllo carburante

Raccolta e smaltimento rifiuti/ nettezza urbana

Un sistema all’avanguardia per le aziende che si occupano di igiene ambientale.
Potendo interfacciare il software al sistena di pesatura potrete ampliare il sistema di controllo e differenziare l'offerta al cliente finale nonchè ottimizzare il lavoro e le missioni per muovere veicoli solo a pieno carico. Ulteriori livelli di personalizzazione ci permettono di collegare sensori rfid per identificare e comunicare con cassonetti e container di raccolta.
I mezzi impiegati nella pulizia stradale potranno sfruttare l'interfacciamento alla presa di forza/spazzola per monitorare l'attività di pulizia
Per fornire un ulteriore servizio e sistema di certificazione ai vostri clienti/enti appaltanti potrete attivare un accesso in visualizzazione che permetta loro di certificare le attività realmente eseguite

ambulanze

Ambulanze e servizi sanitari

FleetWork (VisOnWeb) è un sistema indispensabile per gestire le ambulanze e garantire una risposta immediata alla richiesta di pronto soccorso.
Avere una mappatura completa degli ospedali, cercare il mezzo più vicino al punto di chiamata, verificare i tempi previsti per l'arrivo.
E' possibile interfacciare lo stato della sirena per gestire il lavoro in base allo stato del mezzo.
Ulteriori moduli permettono l'interfacciamento di dispositivi veicolari come navigatori satellitari (Garmin) o display con applicativi sviluppati appositamente per il settore per la gestione di tutte le attività e della reportistica giornaliera.
Per il settore privato sono state progettate interfacce di collegamento per fornire servizi opzionali web al cliente finale.
Ricerca del mezzo, richiesta servizi ecc...

vigilanza

Vigilanza

Cntrollare il reale svolgimento del servizio dei vostri dipendenti offrendo un servizio di qualità, certificato e garantito. FleetWork (VisOnWeb) vi da la possibilità di abbattere i costi di gestione, andando ad annullare l’uso improprio dei veicoli con tutto quello che ciò comporta. Potrete, inoltre, offire ai vostri clienti un accesso in sola visualizzazione come certificazione del reale servizio svolto.

movimento terra

Movimento terra, mezzi da lavoro e trasporto

Un sistema indispensabile per ridurre i costi incrementare i profitti e accrescere la sicurezza.
Potrete monitorare e localizzare i veicoli ovunque si trovino per acquisire informazioni su attività svolte, tempi di sosta, controllo del carburante, e molto altro ancora. Possiamo collegare i segnali digitali alle prese di forza (leve, bracci) per avere informazioni sul lavoro dei mezzi ed attuare un monitoraggio continuo delle attività riducendo, così, anche i costi di manutenzione. Nel caso di aziende di noleggio di macchine da cantiere, potrete impostare la zona in cui è previsto che tali veicoli vengano impiegati e sapere, in qualsiasi momento, l’ingresso o l’uscita dall’area predefinita. Nel caso in cui il vostro cliente vi chiede il decurtamento della giornata di noleggio per inattività del mezzo potrete disattivare da remoto il motorino di avviamento, funzione che vi consentirà anche la prevenzione di furti. Avrete la possibilità di diversificare l’offerta o proporre soluzioni economiche ibride prevedendo fatturazioni forfettarie o a consuntivo. Alcuni vantaggi per questo settore: -Ingresso/uscita da un’area predefinita -Uscita limite di sosta predefinito -Ore di utilizzo -Allarmi per anomalie -Riduzione rischio penali per ritardata consegna -Fatturazione pay-per-use -Incremento dei profitti -Diversificazione dell’offerta e incremento del profitto -Nessun utilizzo non autorizzato -Riduzione dei tempi di attività -Annullare l’utilizzo del mezzo al di fuori dell’orario lavorativo o non previsto -Blocco del veicola da remoto -Abbattimento del rischio di furti e utilizzi non autorizzati

lavanderie industriali

Lavanderie industriali

Il lavoro non termina con il lavaggio dei capi o la gestione del noleggio
I capi vanno ritirati e consegnati ottimizzando tempi e tragitti.
Con FleetWork (VisOnWeb) potrete ottimizzare il carico dei mezzi e i giri di consegna e recupero biancheria. Avere il mezzo che gira sempre a pieno carico e il cliente rifornito al punto giusto! Non dovranno chiamarvi per mancanza di biancheria e non dovrete fare viaggi inutili o consegne in eccesso!